Ami davvero guidare? Anzi, ami correre? Sei appassionato di gare di corsa e l’idea di essere al posto di un pilota, di sentire l’adrenalina della velocità, ti fa impazzire? Fallo! Niente ti vieta di correre sulla pista, ma per farlo, oltre ad un’automobile adatta, avrai bisogno di gomme da corsa di qualità.
Guidare sulla pista è totalmente diverso dal farlo sulla strada, per una lunga serie di motivi. Le velocità raggiunte e sostenute sono alte, anche in curva, e il terreno su cui si viaggia è diverso dall’asfalto che gli pneumatici calpestano sulle comuni strade, per questo, per poter correre in un circuito, avrai bisogno di gomme da pista.
Degli pneumatici adatti riusciranno ad offrirti il massimo delle prestazioni senza troppi compromessi sulla sicurezza. Se vuoi correre, se vuoi gareggiare, farlo con delle gomme che ti intralciano è sciocco e pericoloso.
Per offrirti il massimo delle prestazioni e garantirti il controllo del veicolo le gomme da corsa hanno caratteristiche specifiche. Una delle principali è che hanno poco battistrada, talvolta quasi nessuno, queste le rende inadatte a viaggiare fuori dai circuiti. A causa della loro inadeguatezza a viaggiare a lungo senza sosta, e alla cattiva tenuta sull’asfalto bagnato, le gomme da pista non sono consentite nella guida su strada.
Se ciò di cui hai bisogno, però, è proprio un compromesso. Su Pneumatici-outlet.it oltre alle migliori gomme racing, potrai acquistare anche pneumatici da corsa ammessi anche sulla strada.