Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Stato dell'ordine

Pneumatici a Monza

Monza in sicurezza, con il pneumatico giusto

Monza, in Lombardia, si sta trasformando sempre più in una città conosciuta per i suoi splendidi palazzi, come la Villa Reale, e per i suoi parchi.Guidare a Monza è normalmente più rilassante che in altre grandi città, come a Milano, ma presenta comunque molti ostacoli.Per non perdere mai di vista la sicurezza, è importante dotarsi di gomme idonee, che permettano alla vostra auto o al vostro SUV di superare vincitori qualsiasi tipo di suolo e condizione meteorologica.Sapete come sceglierli? Date un’occhiata alla nostra guida!

Monza in sicurezza, con il pneumatico giusto

Per affrontare il clima sub-continentale di Monza, caratteristico della Pianura Padana, è importante tener conto delle caratteristiche dell’inverno e dell’estate locale.In inverno, la temperatura raramente scende sotto i meno due gradi, per via dell’altitudine e della vicinanza con le montagne.Questo permette di decidere con più libertà quale è il copertone adatto alla vostra auto: siete abituati a non spostarvi tanto dalla città? Una gomma di categoria media, non pensata per climi rigidi, può essere una buona soluzione economica. Ma se vi piace passare i fine settimana in montagna, per esempio sciando, vi consigliamo modelli più prestanti, certificati con il simbolo di un fiocco di neve inserito nel profilo di una montagna a tre punte, in modo da non avere problemi di sicurezza in nessuna situazione, nemmeno con molta neve.I modelli migliori li trovate su pneumatici-outlet.it L’estate di Monza non supera spesso i 30 gradi, sempre per le montagne vicine, ma fra maggio, giugno ed agosto è comune la pioggia.Per questo, vi consigliamo gomme in grado di drenare i liquidi velocemente e tagliare il filo dell’acqua, in modo da prevenire il pericolo fenomeno dell’aquaplaning.L’aderenza è oltremodo importante, visto che non solo ci sono grandi possibilità di incontrare specchi di acqua in carreggiata, ma anche perché il centro storico presenta svariate vie ricoperte di porfido e sanpietrini.In presenza di umidità, questi possono diventare pericolosi, perché la vostra auto potrebbe scivolarci sopra.Fortunatamente, Monza è una città che non presenta molte problematiche di guida, per via del clima e dell’afflusso ancora relativamente limitato di turisti.Ma per non rischiare, è meglio anche controllare lo spazio di frenata delle vostre gomme, in modo da essere pronti a tutti gli imprevisti che vi potrete trovare davanti!