Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Stato dell'ordine

Pneumatici a Padova

Pneumatici a Padova – Grande scelta

Padova è la città più densamente popolata della regione Veneto, nonostante non abbia la maggior popolazione.Inoltre presenta una situazione meteorologica molto particolare, che la differenzia da altre città della Pianura Padana.Tutti queste caratteristiche rendono necessario l’uso di pneumatici adeguati per guidare in città, oltre che nell’hinterland.Ma come deve essere la gomma perfetta per la vostra auto, SUV o VAN a Padova?

Padova, una città con un clima particolare

La città di Padova ha un clima sub-continentale tipico della Pianura Padana, ma con variazioni causate dalla vicinanza con il mare Adriatico e dal fatto che si trova lungo il tragitto di venti di aria fredda di origine balcanica o nordica.Questo crea fenomeni atmosferici molto particolari, per esempio una maggior propensione alla neve in inverno. Il triangolo composto dalle città di Padova, Vicenza e Rovigo è l’area più nevosa della pianura veneta!Per questo motivo è importante dotarsi di pneumatici invernali certificati per essere usati sulla neve, quindi marchiati con il simbolo del fiocco di neve o addirittura con quello twin peak, cioè il profilo di due montagne.Se vivete in città, vi conviene pensare di acquistare gomme quattro stagioni, quindi adatte ad essere usate nel corso di tutto l’anno.Nell'inverno padovano vi sono giornate in cui la temperatura massima arriva a più di 10 gradi, ma subisce una caduta sostanziosa durante la notte, con valori intorno allo zero.La città soffre di problemi legati al surriscaldamento urbano, e anche di inversione termica. Questo genera temporali estivi molto forti. Bisogna tenerne conto, comprando pneumatici estivi o quattro stagioni in grado di prevenire il fenomeno dell’aquaplaning.Le caratteristiche essenziali devono essere: un battistrada pensato per tagliare il velo dell’acqua, venature pensate per drenare i liquidi in modo rapido e una aderenza ottima.Ogni volta che si compra una gomma per la guida in città, bisogna tener conto del fatto che la guida urbana presenta molti più rischi di quella extra urbana.Questi sono dovuti al grande numero di persone che ogni giorno s spostano all’interno della città, non solo in auto, ma anche con mezzi pubblici, biciclette, motorini e a piedi.Per questo è importante verificare lo spazio di frenata, che deve essere il più ridotto possibile. Fortunatamente, oggi è segnalato sull’etichetta europea, obbligatoria per ogni pneumatico.Se cercate il modello perfetto per voi, lo potete trovare a prezzi eccezionali su pneumatici-outlet.it